Hemingway Days video

Claudio Pozzani

Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia di Genova, parla della sua partecipazione agli Hemingway Days 2018.

Gianfranco Uber

Gianfranco Uber, cartoonist, esprime il suo entusiasmo per la partecipazione sua e della biblioteca Brocchi di Genova Nervi agli Hemingway Days 2018.

Pietro Tarallo


Pietro Tarallo, giornalista, scrittore, racconta la sua passione per Ernest Hemingway e la sua visita alla Finca Vigia, l'abitazione cubana nel quale il Premio Nobel ultimò Per chi suona la Campana e il suo capolavoro letterario, Il vecchio e il mare.

Rita Porro

Rita Porro, responsabile della biblioteca Virgilio Brocchi, racconta la partecipazione della biblioteca e del quartiere di Nervi agli Hemingway Days 2018.

Luca Battaglia

Luca Battaglia, preside delle Scuole Emiliani Genova Nervi, racconta la partecipazione agli Hemingway Days 2018 della scuola e dei suoi studenti.

Maurizio Frizziero

Maurizio Frizziero, l'artista dei collages, presenta il suo ultimo lavoro, appositamente realizzato per il premio Hemingway Days jr 2018.

Massimo Bacigalupo


Massimo Bacigalupo, saggista, regista, docente di Letteratura americana e Teoria e tecnica della traduzione all’Università di Genova, spiega perché rendere omaggio a Ernest Hemingway.

Alessandra Natale

Alessandra Natale, Associate Director della Fondazione Bogliasco, presenta la partecipazione agli Hemingway Days 2018 di Julian Stannard, Peter Deville e Hans Raimund. Tre scrittori fortemente influenzati dalla produzione letteraria di Ernest Hemingway.

Silvia Martini

Nel 1922, Palazzo San Giorgio ospitò la Conferenza Internazionale Economica. Ernest Hemingway presenziò all’evento come inviato del Toronto Star, il quotidiano canadese per il quale lavorava. Silvia Martini, Responsabile delle relazione con il pubblico di Palazzo San Giorgio, ha aperto  le porte dello storico edificio alla città di Genova in occasione degli Hemingway Days 2018.

Elena Cavallo

L’artista Elena Cavallo racconta la sua partecipazione agli Hemingway Days 2108, per i quali ha realizzato una scultura molto particolare: un libro di metallo sul quale sono stati riportati alcuni scritti di Hemingway. L’ opera è stata assegnata a uno dei vincitori del premio Hemingway Days Jr.

Odo Tinteri

Odo Tinteri, pittore e scultore, racconta la sua partecipazione agli Hemingway Days 2018, annunciando la realizzazione di un’opera in occasione del Festival.

Ferdinando Maggi

Ferdinando Maggi, Direttore dell'Hotel Astor, ricorda la passione di Hemingway per i bar e in particolare per il suo cocktail preferito: il Papa doble.

Pier Canosa

L’artista Pier Canosa esprime la propria predilezione per Il vecchio e il mare e la propria disponibilità a realizzare un quadro destinato a uno dei giovani vincitori del Premio Hemingway Days Jr 2018.

Maria Flora Giubilei

Maria Flora Giubilei, Direttrice dei Musei di Nervi, annuncia la partecipazione della G.A.M. agli Hemingway Days 2018. Hemingway fu ospite a Nervi nel 1948, quando la Galleria di Arte Moderna fu riallestita dopo gli eventi bellici.

Carla Gamenara

Carla Gamenara è la responsabile della comunicazione della Residenza Savoia & Savoia ex Savoia Beeler, la residenza dove Hemingway soggiornò più volte fino al 1954. In occasione degli Hemingway Days 2018, il Savoia & Savoia ha ospitato i finalisti del Premio Campiello Giovani e allestirà presso la G.A.M. una retrospettiva fotografica sui passaggi genovesi di Hemingway.

Video produzioni curate da gCguru Agenzia di comunicazione per Associazione Culturale CONTATTI.

Share This Page!